Registro accesso visitatori officina
Come usare Guest Zoom per registrare gli accessi dei visitatori in officina e aumentare la sicurezza
Se il tecnico accede per la prima volta inserisce i propri dati e quelli aziendali. Se è già registrato passa semplicemente il QR code.
Sullo schermo di Guest Zoom viene visualizzato l’elenco dei DPI (Dispositivi Protezione Individuale) richiesti per accedere e deve dichiarare di esserne in possesso (per esempio le scarpe antinfortunistiche, gli occhiali protettivi, ecc..).
La registrazione richieste pochi istati; al termine viene inviata una notifica via email al referente aziendale, mentre il tecnico riceve una mail con il QR code per il check-out e per le prossime visite.
La configurazione dei DPI è personalizzabile in autonomia da pannello amministrativo per ogni tipologia (motivo) di ingresso.
Per esempio per l’officina sono richieste le scarpe antinfortunistiche, mentre per gli uffici non sono richiesti DPI.
Importante:
Se la manutenzione è programmata, si può richieder al tecnico di effettuare la pre-registrazione, nella quale vedrà quali sono i DPI richiesti, così da evitare problemi del tipo “non sapevo servisse anche questo…” con conseguenti problemi a livello di sicurezza (legge 81 sulla sicurezza degli ambienti di lavoro).
Sebbene il visitatore dichiarerà di essere in possesso dei DPI indicati (altrimenti non potrà completare il processo di registrazione ingresso), consigliamo di verificare che effettivamente sia in regola e abbia tutti i DPI richiesti.