NON SCEGLIERE A SCATOLA CHIUSA

Prova Guest Zoom 7 giorni su una demo personalizzata con il Tuo Logo.

Lo tieni solo se ti soddisfa!

guest zoom registro visitatori digitale

Provalo 7gg,
lo tieni solo se ti piace

 

Non scegliere a scatola chiusa: prova gratuitamente Guest Zoom per 7 giorni, così da capire se è il prodotto giusto che fa al caso tuo.

 

Non devi pagare alcun acconto o caparra, non devi lasciare i dati della carta di credito.

 

Ti chiediamo solo di fornire il tuo logo e un indirizzo email per la configurazione iniziale.

Vuoi provarlo?

Richiedi la demo gratuita

RICHIEDI LA TUA DEMO

Compila il form, riceverai subito le indicazioni per l’attivazione gratuita della Tua Demo, già personalizzata con il Tuo logo.

    Questo sito usa reCAPTCHA: leggi Google Privacy Policy e Terms of Service.

    IL PARERE DI CHI USA GUEST ZOOM

    Di seguito troverai le impressioni e i commenti di chi usa Guest Zoom tutti i giorni: sia imprenditori che hanno deciso di usarlo per la registrazione degli accessi di visitatori e personale, sia utenti finali come i dipendenti e collaboratori di queste aziende.

    Tracciamo bene le presenze e bastano pochi click per inviarle allo studio paghe

    I nostri orari e i nostri turni non sono standard, quindi cercavamo una soluzione per gestire le ore dei nostri operatori. Abbiamo iniziato a usare Guest Zoom che grazie alla sua possibilità di configurazione personalizzata ci ha risolto il problema.
    Ora tracciamo bene le presenze e bastano pochi click per poterle inviare al nostro studio paghe alla fine del mese.

    Clara C. / SOS Solbiate Olona Associazione Volontaria

    Se non visualizzi il video clicca qui

    Uso Guest Zoom tutti i giorni per segnare le presenze in ufficio o da casa

    Uso Guest Zoom tutti i giorni per segnare le presenze in ufficio o da remoto quando lavoro da casa. Basta inquadrare il QRcode e segnare l'ingresso o l'uscita. Come esperienza personale posso dire che Guest Zoom è comodo, semplice, intuitivo e mi trovo molto bene.

    Christopher F. / ITS Incom Busto Arsizio

    Se non visualizzi il video clicca qui

    FAI LA SCELTA GIUSTA

    Il registro visitatori cartaceo è probabilmente quello più diffuso.
    Ma sei sicuro che sia la scelta giusta e che sia a norma di legge?

    Inoltre la scelta dello strumento giusto può aprire un ventaglio di possibilità anche commerciali, trasformandolo da un costo a un investimento.

    Il registro visitatori cartaceo non è a norma di legge sulla privacy

    Quante volte hai dovuto firmare un registro accessi cartaceo in entrata e in uscita da un Cliente o Fornitore?

    E, ammettilo, ti sarà capitato di dare una sbirciatina ai nomi di chi è entrato prima di te, per vedere se riconoscevi qualcuno, magari un competitor.

    Per questo motivo un registro cartaceo non è a norma GDPR, soprattutto se vengono richiesti anche dati quali numero di telefono, email o altro.

    Con un registro visitatori digitale eviti che gli ospiti accedano alle informazioni dei precedenti visitatori, salvaguardando sia la loro privacy, sia la tua (magari non desideri far sapere ai tuoi Clienti che lavori anche con i loro competitor).

    REGISTRO-VISITATORI-CARTACEO-NON-A-NORMA-PRIVAC

    Riduci il consumo di carta e crea un ambiente più ordinato e accogliente

    La dematerializzazione comporta diversi vantaggi, primo fra tutti un ridotto consumo di carta, aspetto particolarmente importante per quelle società che desiderano la certificazione ISO 14001 (Politiche Ambientali).

    Inoltre l’assenza di fogli permette di avere una reception più ordinata e accogliente, migliorando così la prima impressione in caso di accesso di nuovi Clienti (non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione).

    RECEPTION-ORDINATA-CON-GUEST-ZOOM

    Quanto potrebbe costare una soluzione alternativa?

    Ipotizziamo di avere un'attività con due ingressi per i visitatori e/o i dipendenti: l'officina/magazzino e gli uffici amministrativi per esempio.

    Immaginiamo di avere un totale di 20 dipendenti tra operai e personale amministrativo.

    Totale costi soluzioni alternative:

    Scegliendo delle soluzioni differenti potresti avere dei costi molto elevati:

    1.908,00 € il primo anno

    1.470,00 €/anno dal secondo anno in poi

    E se aumenta il numero di dipendenti, paghi ancora di più!

    con Guest Zoom hai una sola licenza flat

    Costo certo, senza sorprese

    Con Guest Zoom non hai sorprese sul canone di licenza in quanto è una tariffa flat: fissa e non in base al numero di visitatori o al numero di ingressi fisici da presidiare.

    Inoltre con Guest Zoom hai anche la possibilità di gestire in un'unica web app anche gli accessi del personale.

    Non dovrai acquistare due licenze e magari due o più dispositivi differenti, calcolando il costo in base al volume di utilizzo o al numero dei tuoi dipendenti.

    Perchè è nato Guest Zoom?

    L'idea è nata tra il 2018 e il 2019, quando ero freelance e giravo spesso per Clienti per incontri o consulenze, anche continuative. Firmavo spesso i registri cartacei, dove dovevo lasciare anche il numero di telefono e/o la mail... e la cosa mi dava parecchio fastidio... (ci tengo alla mia privacy e credo che i dati sbagliati nelle mani sbagliate possano essere parecchio pericolosi).

    Solo poche aziende erano dotate di un sistema digitale che proteggeva la privacy.
    In una di queste, in cui mi recavo per delle consulenze 3 giorni a settimana, ogni volta dovevo prendere dal portafoglio la mia tessera sanitaria per inserirla nel lettore (a volte anche più volte al giorno, per esempio se uscito in pausa pranzo e poi rientravo al pomeriggio) oppure dovevo inserire tutte le volte manualmente tutti  i miei dati e quelli della mia società.

    Per non parlare delle volte che qualcosa non funzionava e perdevo un sacco di tempo, oppure quando c'era la coda dietro all'unico dispositivo per il checkin!

    Ecco, durante quelle attese è nata l'idea di sviluppare qualcosa di più funzionale. Così da buon programmatore mi sono messo all'opera, ho sviluppato la prima versione e l'ho data in prova gratuita ad alcuni Clienti selezionati per raccogliere feedback e suggerimenti.

    Da semplice registro accessi Guest Zoom si è evoluto con ulteriori funzionalità come la gestione di fiere ed eventi e la registrazione delle presenze del personale.

    Questa filosofia di "feedback e suggerimenti" la stiamo mantenendo ancora per offrire un servizio sempre in evoluzione che possa rispondere alle reali esigenze degli utenti.

    Mauro Sanna / CEO Digital Zoom srl

    ESEMPI DI REALE UTILIZZO

    Abbiamo raccolto alcune “tips”, ovvero degli esempi di reale utilizzo di Guest Zoom nella normale routine aziendale:

    Accesso per un appuntamento

    1. Se il visitatore accede per la prima volta inserisce i propri dati e quelli aziendali.
    2. In questa fase accetta l’informativa privacy e visualizza le comunicazioni aziendali.
    3. Viene inviata una notifica via email alla persona con la quale ha appuntamento; il visitatore riceve una mail con il QRcode per il check-out e per le prossime visite.

    Se non visualizzi il video clicca qui

    Se non visualizzi il video clicca qui

    Accesso per manutenzione macchinario in officina

    1. Se il tecnico accede per la prima volta inserisce i propri dati e quelli aziendali. Se è già registrato passa semplicemente il QRcode.
    2. Viene visualizzato l’elenco dei DPI richiesti per accedere e deve dichiarare di esserne in possesso.
    3. Viene inviata una notifica via email al referente aziendale; il tecnico riceve una mail con il QRcode per il check-out e per le prossime visite.

    Sebbene il visitatore dichiarerà di essere in possesso dei DPI indicati (altrimenti non potrà completare il processo di registrazione ingresso), consigliamo di verificare che effettivamente sia in regola e abbia tutti i DPI richiesti.

    Pre-Registrazione visita

    1. Invii una mail di invito alla pre-registrazione. Il destinatario compila i propri dati e quelli aziendali dal proprio PC/Smartphone.
    2. In questa fase accetta l’informativa privacy e visualizza le comunicazioni aziendali.
    3. Se necessario viene visualizzato l’elenco dei DPI richiesti per accedere.
    4. Viene inviata una email al referente aziendale per confermare l’appuntamento. Se l’appuntamento è confermato il visitatore riceve una mail con il QRcode per il check-in rapido.
    5. All’appuntamento mostrerà semplicemente il QRcode; viene inviata una notifica email alla persona con la quale ha appuntamento.

    Se non visualizzi il video clicca qui

    I DUBBI PIù FREQUENTI

    Probabilmente hai ancora qualche domanda: è naturale.
    Di seguito trovi alcune delle domande che ci sono state poste più spesso:

    Ho più ingressi: come devo fare?

    Se hai più ingressi è sufficiente installare un dispositivo ad ogni ingresso. È anche possibile dare un nome ad ogni dispositivo (per esempio “Uffici” e “Magazzino”, “Ingresso Ovest” e “Ingresso Nord”), in modo da distinguere nel backend da dove entrano/escono le persone.

    Questo è utile anche a fini statistici ed eventualmente per migliorare il flusso di persone fra i vari ingressi. Il costo della licenza non varia.

    Quale tipologia di dispositivo serve?

    Un tablet è sufficiente, l’importante è che abbia una fotocamera frontale e un accesso alla rete internet. È anche possibile utilizzare un PC, magari in stile All-In-One con monitor touch oppure un totem, così da avere delle prestazioni migliori (velocità di caricamento più rapida) e un monitor più ampio.

    In caso di necessità può essere utilizzato anche un semplice smartphone.

    Il dispositivo non è incluso nell’offerta: è possibile sceglierlo e acquistarlo in autonomia. Qualora si avesse a disposizione un dispositivo (tablet o pc) inutilizzato, potrebbe essere usato quello: le risorse richieste per funzionare sono veramente minime.

    Posso personalizzarlo con il mio logo?

    Certo che sì! È possibile usare il proprio logo e impostare anche un colore principale il linea con il tuo brand. Non sono previsti costi aggiuntivi per questa funzionalità: è inclusa nel pacchetto base.

    Posso usare Guest Zoom per più società?

    La licenza di utilizzo è intestata ad una sola società, ma nulla vieta di utilizzarla per più società (per esempio nel caso in cui vi sia un ingresso comune).

    Tieni presente però che è possibile inserire un solo logo e una sola policy, pertanto valuta con attenzione un utilizzo di questo tipo, per non rischiare di incorrere in problemi legati alla gestione dei dati raccolti (privacy / GDPR).

    Hai altre domande?

    Richiedi altre informazioni

    Oppure..

    RIASSUNTO VELOCE

    In questo veloce video riassumiamo le principali funzionalità e caratteristiche di Guest Zoom.

    Se non vedi il video, probabilmente è perchè hai rifiutato i cookie, quindi non possiamo riprodurre direttamente l'anteprima di YouTube: clicca sull'icona per riprodurlo.

    SEMPRE IN EVOLUZIONE GRAZIE A TE

    Guest Zoom non è statico, bensì in continua evoluzione.

    Chiediamo feedback continui ai nostri Clienti per ricevere indicazioni e suggerimenti per migliorare e implementare nuove funzionalità realmente utili.

    Se queste richieste non sono full custom (ovvero specifiche per il richiedente)  e possono essere utili a tutti, allora entreranno nella lista delle nuove funzionalità da sviluppare.

    UN ESEMPIO?

    Un cliente ha attivato la demo per testare Guest Zoom con l'obiettivo di usarlo per la registrazione degli ospiti, dei dipendenti e per usarlo in Fiera.

    Il pannello amministrativo era monolivello (ovvero tutti gli admin potevano vedere le stesse cose).

    Dopo le prime prove il Cliente ha chiesto se fosse possibile limitare l'accesso di alcuni utenti solo all'area Visitatori, in quanto era loro intenzione fornire l'accesso amministrativo ai Commerciali durante le Fiere e questi non avrebbero dovuto visualizzare altri dati come il registro delle presenze del personale.

    Un punto di vista differente dal nostro e un utilizzo differente da quello degli altri Clienti.

    Questo feedback è stato aggiunto nella #TODO LIST e la nuova funzionalità è stata analizzata e implementata nel giro di qualche giorno.

    Quanto Costa Guest Zoom?

    SCEGLI IL PACCHETTO CHE FA PER TE

    Il sistema di registrazione accessi visitatori GUEST ZOOM è modulare: puoi scegliere il pacchetto che meglio si adatta alle tue esigenze decidendo di utilizzarlo solo per un breve periodo, esempio una fiera, oppure tutto l’anno.

    Provalo! Non ti costa nulla!

    Richiedi la demo gratuita

    SEMPRE IN EVOLUZIONE

    Raccogliamo i feedback e le richieste dei Clienti che utilizzano il servizio e implementiamo aggiornamenti e nuove funzionalità utili per tutti.

    GUEST ZOOM così cresce e si evolve, diventando uno strumento sempre più utile e funzionale.

    Hai qualche domanda?

    CONTATTACI

    Saremo lieti di fornirti ulteriori indiCazioni