Pre-registrazione con appuntamento e ingresso veloce

Esempio di come gestire al meglio gli appuntamenti e la registrazione degli accessi dei visitatori.

Il modo migliore per gestire gli accessi dei visitatori è quello di inviare una mail con link per inserire i dettagli dell’appuntamento: il visitatore inserirà tutti i suoi dati dal suo ufficio o da casa, velocizzando il check-in il giorno della visita.

Per prima cosa invii una mail dove lo inviti a effettuare la pre-registrazione e a selezionare data/ora e motivo della visita.

Il destinatario procederà in anticipo direttamente da casa o dal suo ufficio, senza occupare prezioso tempo il giorno dell’incontro.

  1. Inserisce i propri dati personali, preferibilmente inserendo anche il codice fiscale così che possa essere identificato in modo univoco senza rischio di anagrafiche doppie.
  2. Inserisce i dati aziendali, preferibilmente indicando la P.IVA così da identificare l’azienda in modo univoco senza rischio di anagrafiche doppie.
  3. Legge e accetta le informative

Qualora fossero disponibili più motivi di ingresso e/o dei DPI obbligatori, verrà mostrata un’altra schermata in cui il visitatore

  1. Seleziona il motivo di ingresso (es. appuntamento, oppure ingresso officina)
  2. Visualizza l’elenco dei DPI richiesti (così ci potrà organizzare in anticipo)

Al termine della registrazione ricevi un mail di notifica: potrai accedere al pannello di Guest Zoom per approvarla.

Una volta confermato il visitatore riceve una mail con il QR-Code da usare per il check-in.

Il giorno dell’incontro dovrà semplicemente passare il QR-Code davanti alla webcam, senza dover reinserire nuovamente tutti i suoi dati.